#sosteniAMOilPaese con competenza
Coniugare continuità lavorativa e tutela dei dipendenti: l’impegno di CSAI - Centro Servizi Ambiente Impianti Spa - nell’emergenza Coronavirus.
Garantire la continuità operativa e la qualità del servizio al territorio è stato l’obiettivo di CSAI Spa e del suo personale in questi momenti di emergenza.
Come coniugare entrambe le cose? Per farlo, è stato necessario partire dalla sicurezza dei propri lavoratori.
CSAI Spa ha mantenuto i propri standard ambientali, garantendo la massima sicurezza dei dipendenti, messi nelle giuste condizioni per svolgere le proprie mansioni senza correre rischi.
- Lo smart working: il lavoro da remoto è stata la soluzione adottata per buona parte dei dipendenti amministrativi.
- Sicurezza in sede: protocolli e misure di sicurezza sono stati potenziati per tutti i lavoratori che hanno continuato a operare in sede. Il personale è stato informato dei rischi microbiologici e dotato dei DPI necessari.
Il sostegno non si è fermato soltanto all’interno dell’azienda. Infatti, per tutti è stata predisposta una polizza assicurativa specifica a tutela della salute, che prevede un pacchetto di misure integrative e indennità per eventuali giorni di ricovero e per la convalescenza, oltre all’attivazione di una serie di prestazioni per l’assistenza post ricovero a sostegno sia dei dipendenti che delle loro famiglie.
L’impegno e la partecipazione di tutti, ha garantito che i servizi offerti da CSAI non si fermassero: per questo l’azienda ha deciso di non attivare la Cassa Integrazione e, in questo modo, di non influire sulla remunerazione dei propri dipendenti, per la serenità delle loro famiglie.
D’altronde famiglia è anche questo: fare squadra nei momenti difficili, ed uscirne più forti, insieme.
Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese